PROGETTO “NUTRIZIONE”:

La zona di intervento è la città di Mangalore e dintorni: missione delle Suore di “Maria Bambina”:
obiettivo specifico del progetto è il benessere dei pazienti sofferenti di mal nutrizione dovute a gravi malattie.
Grazie alla somministrazione di farmaci unita ad una dieta nutriente e mirata, le persone seguite riescono a recuperare energie e capacità, che permettono loro di affrontare al meglio la malattia.
Per il biennio 2014-2015 abbiamo aiutato 105 malati di cancro provenienti da famiglie povere.
La nostra associazione sostiene questo importante progetto per il terzo anno.

PROGETTO “DEEKSHA”:

La zona di intervento è il nord Karnataka ed ha lo scopo di conseguire uno sviluppo significativo delle popolazioni rurali povere ed emarginate, rafforzare la loro voce e facilitare la loro partecipazione alla vita socio-economica.
Opera in zone rurali e baraccopoli e si occupa di istruzione di qualità nelle scuole statali, emancipazione femminile, disuguaglianza, violazione dei diritti dei minori, salute e igiene, valori.
La nostra Associazione sostiene questo progetto per il terzo anno consecutivo.
Parte del contributo annuale è stato utilizzato per la realizzazione di una toilette femminile nella scuola primaria di “Sriramnagar Higher Primary School ” a Dharwad.

CORSO CUCITO A ULLAL:

Anche quest’anno sosteniamo un corso di taglio e cucito che, dopo l’apprendimento delle nozioni fondamentali per il taglio e la confezione di abiti, permetterà alle ragazze partecipanti un lavoro autonomo.

PROGETTO HASSAN:

Contributo atto a sostenere la retribuzione di n°2 insegnanti e n°4 assistenti di una scuola materna.
I bambini son assistiti per tutta la giornata con pranzo compreso.
Grazie al progetto è garantita un’educazione responsabile finalizzata a far crescere i bambini in un ambiente protetto e responsabile.