COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA ELEMENTARE PER I BAMBINI DELLA ZONA DI PERAYAM- PALUVALLY – KERALA

REFERENTI:  In Italia  Suor Rosy Rota –  Congregazione Suore di Maria Bambina –   Casa Madre di Milano
In India  Suor Mercy Varghese – Superiora Provinciale

LUOGO: La scuola verrà realizzata a Paluvally – Kerala – nel distretto di Trivandrum

OBIETTIVI DEL PROGETTO:
– Sostenere le persone appartenenti alle classi arretrate attraverso l’istruzione dei bambini.
– Scolarizzazione di bambini appartenenti a caste molto povere.
– Costruzione di  un nuovo edificio scolastico idoneo a soddisfare le esigenze scolastiche educative dei bambini di Perayam e dei villaggi limitrofi.

Da anni la nostra associazione effettua una politica mirata alla scolarizzazione dei bambini, intersecando i sostegni a distanza con progetti di costruzione di scuole e ostelli, ritenendo che un progetto di scolarizzazione debba comprendere entrambe le cose. Non può esserci scuola senza bambini che possano frequentarla perché non  hanno le possibilità economiche per farlo, e non si possono sostenere bambini senza una scuola idonea e vicina per poterli accogliere.
Perseguendo questo fine abbiamo accolto la richiesta di aiuto finanziario per la costruzione di una  scuola elementare per i bambini della zona di Peryam.
L’edificio scolastico esistente, che attualmente è frequentato da 300 studenti,  è molto vecchio con un tetto    in rovina e pericoloso, sia per gli studenti che per gli insegnanti. La Diocesi non è in grado di dare alcun  aiuto poiché è una diocesi missionaria povera, con molte scuole nelle stesse condizioni.
L’edificio si compone di un piano terra e un primo piano. L’associazione si è attualmente impegnata a realizzare la parte più cospicua del progetto, il piano terra, comprensivo di terreno e fondamenta.
Il progetto sarà realizzato sotto lo stretto monitoraggio e la supervisione delle suore appartenenti alla Congregazione delle Suore di Maria Bambina che dal 1996 operano all’interno della scuola.
Il costo complessivo del progetto è di 52.000,oo Euro