Articolo: BENEDIZIONE ED INAUGURAZIONE DEI NUOVI LOCALI

BENEDIZIONE ED INAUGURAZIONE DEI NUOVI LOCALI SEDE DELL’ASSOCIAZIONE ASSEMBLEA SOCIALE 18 APRILE 2015

Con la benedizione dei locali impartita da don Carlo Gariazzo, parroco di S. Stefano-Cattedrale, sabato 18 aprile, abbiamo inaugurato la nuova sede dell’associazione in via Gramsci, 21, Biella .
Alla presenza dei membri del Comitato Etico, dei consiglieri, di alcuni soci e di qualche sostenitore, abbiamo brindato per questa sede che, grazie al contributo indispensabile e sapiente dei soci Artemide Cilimbini e Carlo Clerico, è apparsa accogliente, capiente e ben organizzata.
Siamo riconoscenti e grati per la loro gratuita disponibilità a svolgere un compito così gravoso ed impegnativo.

E’ seguita l’assemblea sociale presso la sede dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, che sempre ci accolgono per questo incontro annuale.
I lavori dell’assemblea, prevista dallo Statuto e presieduta dal socio sig. Gianni Maffe’, hanno riguardato:

 Approvazione Relazione Sociale 2014
 Approvazione del Bilancio Sociale 2014
 Relazione del Revisore dei Conti
 Relazione del Comitato Etico
 Elezione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo
 Nomina dei membri del Comitato Etico triennio 2015-2018
 Nomina del Revisore dei Conti triennio 2015-2018

Il clima disteso e amichevole, la partecipazione, la condivisione e l’approvazione del lavoro svolto durante l’anno 2014 ci siano di sprone per continuare e migliorare l’ impegno a sostegno dei bambini ospiti delle Missioni cattoliche indiane con cui collaboriamo.

Sabato 18 aprile alla presenza del Comitato Etico ed al Parroco di S.Stefano don Carlo Gariazzo, abbiamo avuto il piacere d’inaugurare la nostra nuova sede sociale in via Gramsci 21 a Biella.
Con il Direttivo al completo ed alcuni nostri affezionati soci si è svolta una piccola cerimonia inaugurale con la benedizione religiosa.
La nostra nuova sede è per noi un motivo d’orgoglio e soddisfazione visto che è stata allestita con l’aiuto di Artemide Cilimbini del direttivo e il socio Clerico Carlo ai quali va il nostro enorme grazie.
Dopo l’inaugurazione ci siamo spostati presso la sede dell’Unione Italiana Cechi di Biella dove si è svolta l’assemblea annuale della nostra associazione.
Un tradizionale e statutario momento d’incontro con i soci per il bilancio annuale di gestione societaria :
la relazione del Presidente sui lavori, progetti e manifestazioni del 2014; l’approvazione del Bilancio Sociale 2014; le approvazioni delle relazioni del Revisore dei Conti e del Comitato Etico.
Il clima di serenità e di condivisione delle relazioni in cui si sono svolti i lavori devono esserci d’auspicio per continuare il lavoro svolto in questi anni, sempre al fianco delle Nostre Missioni e dei nostri Bambini.