Missione di Wellington
Wellington
Rapporto annuale dei sostegni bambini nell’anno 2O2O
Con cuore grato presento il rapporto annuale relativo al 2020. Sebbene l’anno sia iniziato con grandi speranze, tutto è diventato imprevedibile con la pandemia.
Le scuole sono state chiuse marzo senza l’esame finale.
Alla fine per un mese ci fu una totale mancanza di energia e le persone e i bambini hanno tribolato per ottenere il cibo quotidiano e per soddisfare i bisogni essenziali.
Si è deciso di promuovere tutti i bambini alla classe successiva; il decimo esame è stato cancellato.
I genitori di molti bambini hanno perso il lavoro e quelli che ne avevano sono stati pagati solo parzialmente. Poiché la scuola era chiusa, i bambini non consumavano i pasti a metà giornata.
Lentamente il governo ha fornito alcuni aiuti economici e razioni di cibo per le persone e sono riusciti a cavarsela.
La vita è diventata molto dura con la pandemia.
La Pasqua non è stata celebrata a causa del blocco completo. Sebbene Nitgiris, la nostra zona, non è stata colpita molto dal COYID-l9, ora i casi stanno aumentando di giorno in giorno.
Dopo sette mesi solo ora il blocco è stato, sebbene le cose stiano lentamente tornando alla normalità, ognuno di noi ha la responsabilità di prendersi cura di se stesso senza essere contagiato dalla malattia. Le scuole hanno iniziato a fornire istruzione online, ma è triste notare che molti bambini non hanno accesso agli smartphone e alla connettività Internet. Sto lentamente iniziando ad incontrare i bambini e parlo regolarmente con i genitori dell’istruzione e delle condizioni di salute dei bambini. Nel caso qualcuno sia malato chiedo loro di andare immediatamente in ospedale e fornisco tutto l’aiuto necessario per sostenerlo.
Racconto spesso ai bambini i sacrifici fatti da ogni sponsor, specialmente nella situazione così grave del COVID-19 ed insisto perchè i genitori ed i bambini siano ancora più responsabili con i soldi ricevuti che gli sponsor guadagnano con difficoltà.
I bambini aspettano con impazienza di ricevere il loro vestito nuovo e un buon pasto non vegetariano per questo Natale.
Ogni giorno vi ricordiamo tutti nelle nostre preghiere.
Attendiamo di festeggiare bene il Natale con la speranza che la venuta del Bambino Gesù spazzerà via la pandemia e le sofferenze della gente.
Vorrei concludere la relazione ringraziando e apprezzando il meraviglioso sacrificio e l’aiuto fatto dall’associazione per i bambini sostenuti.
Insieme ai bambini e ai loro genitori ringrazio tutti per la vostra profonda preoccupazione e l’aiuto finanziario dato ai bambini sfortunati anche durante questi periodi così difficili ed auguriamo a tutti un Felice Natale e che il Nuovo Anno 2021 porti molte benedizioni e salvaguardi tutti i membri dell’associazione da tutti i mali.
Con affetto tua S. Regina Mary